CURE

Trattamenti innovativi, personale qualificato e attrezzature d’avanguardia.

Perché i tuoi obiettivi sono i nostri obiettivi!

Visita

La visita è il momento fondamentale in cui far nascere quell’empatia tra dentista e paziente che guiderà tutto il percorso di riabilitazione e di cura. Ascolto delle esigenze, dei problemi e dei desideri per capire quali saranno poi gli interventi più indicati per ripristinare bellezza, salute e serenità.

Crediamo molto nella prima visita, ecco perché ci dedichiamo tempo e risorse avendo cura di vedere sempre il paziente prima di tutto come un essere umano nella sua totalità, dove tutto interagisce in quel sofisticato e meraviglioso ingranaggio che è il corpo umano.

Carie (Conservativa ed Endodonzia)

Prevenzione e terapia delle lesioni dentarie coniugando le conoscenze scientifiche terapeutiche con la bellezza di un’estetica naturale e brillante.

La soddisfazione del paziente è il frutto della costante ricerca dei materiali e delle strumentazioni più performanti uniti ad una sapiente manualità e cura del dettaglio.

Gengive ammalate e denti mobili, piorrea (Parodontologia)

La parodontite aggredisce i tessuti di sostegno del dente e, piano piano, il dente diviene mobile fino a dover essere estratto! Intercettare la parodontite è fondamentale grazie ad una diagnosi precoce e a trattamenti specifici ed aspecifici.

Riteniamo che l’approccio alla parodontite debba essere “globale” perché le cause non risiedono solo nel cavo orale, ma possono originare anche in altri distretti dell’organismo.

L’approccio di chi, come me, è medico funzionalista (Medicina Funzionale Regolatoria) mira a trattare, insieme alle problematiche intraorali (tasche, recessioni, infiammazione gengivale e altro) quelle componenti sistemiche che hanno scatenato la malattia o ne concorrono alla progressione.

Se non vengono trattati anche questi campi di disturbo i risultati intraorali (siano essi conservativi non invasivi o chirurgici e rigenerativi) saranno meno soddisfacenti e meno duraturi.

Denti mancanti e impianti nell’osso (Implantologia)

Si fa presto a dire “metto un impianto per sostituire un dente”. Ma sai che tipo di impianto metti? Nel nostro studio utilizziamo ormai da oltre vent’anni impianti di altissima qualità, riconosciuti dai clinici come tra i migliori al mondo e dotati di enorme affidabilità.

La chirurgia implantare oggi è diventata routine, ma sempre di più ci troviamo a dover riabilitare situazioni “estreme” con poco osso residuo.

Per questo affidarsi a mani esperte che sanno anche gestire le situazioni “complesse” diviene fondamentale.

L’esperienza ventennale anche nella riabilitazione dei casi di infortunio sul lavoro (spesso gravi: politraumatismi, schiacciamenti, fracassi del massiccio facciale e così via), avendo ricoperto il ruolo di consulente odontoiatra per l’INAIL della Provincia di Pesaro e Urbino, ci ha resi un equipe in grado di poter riabilitare in sicurezza anche i casi più complessi con l’utilizzo di tecniche rigenerative ossee.

Estetica del sorriso

L’estetica è, da sempre, una delle mie passioni e ho tenuto corsi e conferenze proprio in tema di “riabilitazione protesica estetica” pubblicando anche articoli sulle riviste specializzate.

Non ci basta “rimettere i denti mancanti” o ricostituire le corone distrutte, vogliamo raggiungere quella dimensione dell’odontoiatria fatta di efficienza ed altissima precisione dei restauri, ma anche di emozioni e soddisfazione nostra e del paziente.

I nostri risultati sono il frutto di una corretta diagnosi e di una progettazione rispettosa dei parametri clinici ed estetici, il solo modo per restituire al paziente il suo miglior sorriso!

Un lavoro di studio e pianificazione complessa con il supporto di tecnologie sofisticate perfettamente integrate con il senso estetico del professionista capace di interpretare le esigenze del paziente.

Tutto questo grazie alla collaborazione con i migliori Laboratori Odontotecnici scelti tra coloro che, non solo sono dotati delle più avanzate tecnologie CAD–CAM e dei materiali ricostruttivi di ultimissima generazione, ma condividono con noi questa filosofia.

Faccette, ceramiche integrali, disilicati di litio, zirconia, sbiancamenti dentali, diventano il naturale frutto di un lavoro che è progetto, precisione, tecnologia, scelte di materiali di eccellenza e che ci consentono di farvi tornare a sorridere. Questa è la nostra soddisfazione: la soddisfazione del nostro paziente!

Bambini (Pedodonzia) … e per le mamme …

Raccomando sempre alle donne in “dolce attesa” di farsi controllare dal dentista. Conoscere le possibili complicanze orali legate alla gestazione permette di evitare danni alla mamma ed al bambino.

Sarà cura della neo-mamma poi, portare il proprio bambino a conoscerci dopo i primi tre anni di vita per proteggere la salute orale del piccolo. La salute di domani parte dalla prevenzione di oggi: per questo poniamo particolare attenzione ai bambini e alle loro esigenze.

Analisi dello sviluppo e della permuta dentaria, sigillature, funzioni quali respirazione, deglutizione e fonazione!

Allineamento dei denti: Ortodonzia

Riallineare i denti non ha solo una funzione estetica.

Ha, soprattutto, una valenza clinica/funzionale fondamentale per un mantenimento nel corso della vita di una buona dentatura e prevenire disturbi articolari, cervicali o patologie debilitanti come le cefalee, le emicranie e così via.

Già dopo i 3 anni di età un bambino dovrebbe essere visitato dall’ortodontista, perchè spesso è fondamentale intercettare certe disfunzioni o certe abitudini viziate prima che siano in grado di produrre danni irreversibili.

Collaboriamo per questo con altri specialisti perchè la multidisciplinarietà è vincente in questo campo.

Sempre più adulti si rivolgono a noi per poter trattare le loro problematiche ortognatiche. L’uso di dispositivi “invisibili” ha reso più accettabile correggere anche lievi inestetismi dentali integrando anche, se richiesto, la ridefinizione estetica dei denti con il ringiovanimento e ristrutturazione dei tessuti periorali per ritrovare il piacere di sorridere!

Pulizia e protezione dei denti: Igiene e Profilassi

Ormai è noto a tutti come “prevenzione” e “igiene” siano le basi della salute.

Per noi l’igiene e profilassi orale sono una cosa seria, solo mani esperte e professionalmente preparate debbono intervenire nella gestione di una branca così fondamentale, non dimenticando che spesso nella seduta di igiene vengono intercettate carie, infezioni asintomatiche o lesioni precancerose!

Un’igiene corretta richiede dei protocolli ben specifici e standardizzati che, purtroppo, in nome di una sfrenata concorrenza economica, porta alcuni a tralasciare illudendo il paziente di aver fatto prevenzione risparmiando!

Disturbi masticatori e della mandibola: Gnatologia

Le malocclusioni dentarie, il serrare o il digrignare i denti determinano, nel tempo, lesioni dell’articolazione della mandibola (articolazione temporo-mandibolare – ATM).

Compaiono i “click”, gli scrosci in apertura e chiusura, fino alle Sindromi Algico-Disfunzionali con nevralgie muscolo-tensive che si irradiano a testa, collo, spalla, schiena. Una visita odontoiatrica può individuare le problematiche gnatologiche e trattarle.

Le articolazioni sono costituite, per lo più, da tessuti che non si rigenerano.
Per questo intervenire precocemente consente di non deteriorare ulteriormente e irreparabilmente l’articolazione.

Chirurgia

Grazie all’Equipe interdisciplinare presente in studio con figure di Odontoiatri esperti e Chirurghi Maxillo-Facciali, è possibile trattare anche complicanze chirurgiche importanti come, ad esempio, estrazione di denti del giudizio inclusi e difficili a causa della vicinanza con il nervo, cisti, interventi di rigenerazione complessa per poter mettere impianti in zone di scarso osso.

Per una procedura in sicurezza ci si avvale di tecnologie come ortopanoramiche o TAC Cone Beam per una corretta diagnosi e pianificazione del caso.